B & B la Vigna
CATEGORIA: ricettività e turismoID ANTICONTRAFFAZIONE N.3761
La Valsassina, terra a molti ancora sconosciuta, è immersa in un paesaggio caratteristico, di tranquillità assoluta.
Chi la conosce…sa, che le calde estati e gli inverni ricchi di neve, sono un salutare clima continentale, adatto anche quale “luogo di cura”.
Ancora oggi, qui, si possono incontrare il contadino che raccoglie il fieno, mentre in alto nell’alpeggio si prepara il formaggio.
Il tutto, secondo ritmi antichi, tramandati dal tempo.
E tutt’intorno silenzio, per concedere spazio all’anima, lontano da strade affollate.
Al B&B la Vigna, a Primaluna, in centro Valsassina, offriamo un’accoglienza familiare ma anche discreta ed attenta alle necessità.
Disponiamo di quattro camere doppie e tre bagni riservati agli ospiti con una ricca prima colazione secondo i gusti preferiti.
Soluzione ideali per famiglie e attenzione particolare a chi viaggia per lavoro.
Diamo informazioni circa i luoghi da visitare o escursioni e passeggiate in luogo.
Abbiamo parcheggio privato ed ingresso indipendente per gli ospiti.
Tranquillità, aria pulita, prati verdi e vista “mozzafiato” sulla Parete Fasana della Grigna Settentrionale….sono queste le caratteristiche del B&B La Vigna , la nostra casa familiare in Primaluna (centro Valsassina), la valle che corre a destra del Lago di Como.
In 20 minuti da Lecco ed un’ora di auto da Milano raggiungerete Primaluna e potrete essere ospiti nel nostro B&B.
Offriamo a turisti, famiglie o persone che viaggiano per lavoro, un’ospitalità familiare ma anche discreta ed attenta alle necessità.
Disponiamo di quattro camere doppie e tre bagni riservati agli ospiti con possibilità di letti singoli o sistemazioni ideali per le famiglie.
Diamo le informazioni necessarie per un buon soggiorno.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa storia del nostro B&B nella Marina di Ugento
B&B Sal Aqua è una struttura ricettiva modernissima, inaugurata ufficialmente nell’estate del 2021.
Il bed and breakfast sorge a Torre Mozza, sul versante ionico del Salento.
Il contesto unico e straordinario è quello della Marina di Ugento, un angolo incontaminato, autentico, contraddistinto da paesaggi naturali da capogiro e da un ritmo cadenzato, rilassato; Torre Mozza è una realtà a sé, differente dalle altre località salentine: un luogo in cui il turismo ha saputo crescere nei servizi e nelle competenze, senza intaccare l’identità del posto.
Un retaggio famigliare a vocazione turistica
Siamo due fratelli, Vincenzo e Eugenio, e siamo cresciuti fin da bambini all’interno dell’universo alberghiero.
Dopo un’infanzia insieme, abbiamo seguito percorsi di vita e professionali diversi: l’uno coltivando la propria passione per il mondo turistico e curando la propria formazione presso alcune delle migliori catene alberghiere della Riviera Romagnola;
l’altro diventando un esperto professionista nell’ambito ristrutturazione.
Esperienze, competenze e abilità diverse, ma complementari, che sono venute a convergere nel momento adatto:
B&B Sal Aqua, in un certo senso, è sempre esistito.
È esistito nelle nostre menti e nei nostri progetti di vita, come richiamo della terra natia e riconquista delle nostre radici.
E oggi esiste anche per il nostro pubblico, incastonato all’interno di una delle perle più lucenti della costa salentina.
Essenzialità ed eleganza: il nostro stile
B&B Salaqua nasce da zero.
Una struttura rimessa completamente a nuovo e ristrutturata secondo la nostra visione e il nostro modo.
Per arredare le stanze, abbiamo scelto uno stile elegantemente sobrio, in grado di richiamare i colori del mare e l’essenza del posto: sfumature dalla suggestione marina, le cromature che strizzano l’occhio alla sabbia delle nostre spiagge, linee essenziali e discrete.
Il nome, ‘Sal Aqua”, è invece un omaggio alla cultura locale e alla sua tradizione marcatamente balneare: Sal Aqua è l’acqua salata, l’acqua del mare che, da sempre, esalta e delimita la località. Il mare che è confine e orizzonte, violato per secoli da invasori e conquistatori che, passando, hanno lasciato un segno indelebile nella cultura locale e reso ancora più seducente e molteplice la Marina di Ugento.
E come l’acqua, anche il nostro B&B dimostra di possedere una memoria, una profonda consapevolezza di ciò che è e di ciò che vuole rappresentare.
"Un vino moderno ha radici antiche.
La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.
Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.
Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.
Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.
Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.
Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.
Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.